Quantcast
Channel: Le stelle di Eli
Viewing all 130 articles
Browse latest View live

pubblicazioni...

$
0
0
sono orgogliosa di annunciare che un mio lavoro, il pendente Kore, è stato pubblicato sulla copertina della rivista americana Ritzy Too.
all'interno della rivista potrete trovare anche lo schema per realizzare questo pendente e alcune pagine dedicate alla mia biografia perlinosa.



Devo ringraziare Roberta Gramazio per la bellissima pagina pubblicitaria che ha creato per me. 




piccoli progetti

$
0
0
in attesa che mi arrivi la giusta ispirazione per partecipare al prossimo concorso, eccomi imbarcata in altri mille progetti.
Piccoli pendenti, orecchini veloci, qualche decorazione esclusiva che non posso mostrare in chiaro.
Eccovi i miei "impegni" di questo ultimo periodo....


In primis ecco un pendente realizzato per Filincanto e da utilizzare come modello per i nostri ultimi corsi di soutache.
Il colore non è molto elianesco, mi sto sforzanto di usare colori che in genere evito, proprio per "allenarmi" ed uscire un pò dai miei soliti colori.
Un pò di verdino, giusto per gradire, anche perchè non avevo cabo rosa sufficienti per i kit del corso e per il pendente....




Ecco invece un paio di orecchini che adoro, proprio perchè ho usato i miei colori preferiti.
Gocce swarovski bermuda blue, filigrane e componenti placcati oro e due piccole drop.
Un modello abbastanza semplice ma carino.














Altri mille colori di piattine sono passati tra le mie mani in questo periodo, ma non posso mostrare i risultati perchè fanno parte di un progetto esclusivo.....mi piace però mostrarvi i colori ed alcuni piccoli particolari.





Bobt 2014....fermento creativo. Come nascono le idee.

$
0
0
Ho passato due mesi di PANICO ASSOLUTO, durante i quali ogni piccola idea per questo concorso mi sembrava ovvia, già vista, scontata, brutta, noiosa etcetcetc. Stavo meditando di ritirarmi dal concorso perchè non ha senso partecipare "per forza", anche se mi diverte questa sorta di Battle perlinosa tra creative di tutto il mondo...ma cosa fare quando l'anno scorso è stato presentato di tutto al concorso?? megacollanone, vulcani, onde del mare perlinate, volpi, armature da amazzone, collane embroidery, soutache coloratissimo, pezzi veramente unici ed autentici orrori (a mio gusto) ...cosa fare??
PANICOPANICOPANICOPANICOPANICO..
Poi ho visto che quest'anno ancora prima di cominciare si sono ritirati, per motivi vari, parecchi partecipanti ed allora mi scocciava abbandonare....inoltre quest'anno ci saranno ben nove rappresentanti dell'Italia perlinosa, mica potevo lasciarle da sole??
Settimana scorsa chattavo con Alessandra Del Vitto (partecipa anche lei al concorso) ed ero scornata e rassegnata, senza idee e delusa, ma decisa a fare qualsiasicosa per partecipare. Il mattino dopo questa conversazione mi sono messa a rovistare tra il mio materiale perlinoso in cerca di ispirazione, cosa già fatta diecimila volte senza risultati....sposta, cerca, apri bustine fino a che un prezioso cabochon comprato l'anno scorso mi colpisce.
OK USO QUESTO....non so come, non so con che tecnica ma parto da qui. Lo guardo, mi guarda e all'improvviso mi viene in mente la prima frase di una canzone. Vado su youtube...cerco la canzone per ascoltare bene il testo che nn ricordavo ed EUREKA......cominciano a scorrermi in testa alla velocità della luce decine di immagini...e la collana (perchè alla fine sarà una collana) prende piano piano forma nella mia fantasia...corro a fare un piccolo schizzo per non far sparire le immagini. Ago filo e comincio a lavorare....e piano piano la collana cresce....e sta nascendo qualcosa che mi piace tantissimo e che racconterà la storia di questa canzone. MIPIACEMIPIACEMIPIACEEEEEEE...
Che tecnica usare?? soutache sicuramente...ma vorrei inserire qualche altra tecnica che amo tipo embroidery oppure qualcosa a peyote....questo lo lascio come mistero. Un pò di suspence...

Sono a metà dell''opera, spero di riuscire a finirla in tempo, ma è tutta qui nella mia mente...devo solo lasciarla uscire dalle mani....
Ed ecco come si passa nel giro di pochi giorni dalla disperazione e dal panico più totale ad un ottimismo assoluto.
Parteciperò, farò qualcosa assolutamente nel mio stile e che mi sta piacendo tantissimo!!!!

Malafemmena soutache earrings

$
0
0
Dopo aver terminato una collana piuttosto impegnativa (le cui foto non potrò pubblicare fino a giugno) un pò di sano relax perlinoso con un paio di grossi orecchini in soutache.

Malafemmena....perchè le malafemmene sono dolci come lo zucchero e perchè in questo periodo sono in vena di "napoletanità"




Sunday work..orecchini soutache

$
0
0
Da tempo pensavo di farmi un paio di orecchini da utilizzare al lavoro perchè ultimamente ci hanno cambiato la divisa e con pantaloni cargo blu e polo color pistacchio è difficile trovare un abbinamento giusto. Inoltre è una divisa sportiva e quindi non posso sfoggiare orecchini esagerati o lampadari come piacciono a me.
Oggi, complice il suggerimento di un'amica, mi sono messa al lavoro modificando un pò una foto trovata in rete di un paio di orecchini non troppo grossi e di modello piuttosto semplice.  Ho cambiato elementi e materiali, ho aggiunto i miei amati biconi, la piattina jeans che gli da il giusto tocco rustico e voilà gli orecchini fatti per me.
Domani si sfoggiano..ed ho in mente di farne altri perchè il modello mi piace molto.




che sudisfasiun..

$
0
0
Oggi sono tornate a casa le mie bambine....perchè ogni creazione è un pò come un figlio, amato e cresciuto dal primo momento con amore e passione.
Il corriere oggi mi ha recapitato un pacchetto dall'America contente le collane che hanno partecipato all'ultimo concorso di Fire MOuntain Gems.
Ma c'era altro nel pacchetto: delle meravigliose foto delle collane pronte da incorniciare. Credo proprio che in casa dedicherò un muro alle mie collane...una sorta di wall of fame perlinoso.














Ed ecco un selfie non troppo serio della sottoscritta con la parure "Carezza" che ha vinto il terzo premio al concorso.
Una donna. una collana e tanto orgoglio.....








La Grande Bellezza

$
0
0
Finalmente posso pubblicare le foto della mia collana finalista al concorso Bead Dreams 2014.
Titolo: La Grande Bellezza
Lo so, è un nome molto "piacione", dato dopo che il film di Sorrentino ha vinto l'oscar, ma stavo cercando il nome per questa collana proprio in quei giorni ed ho pensato che per me Bead Dreams ha sempre costituito una sorta di premio oscar delle perline, un sogno impossibile e irrealizzabile e quindi mi sembrava di buon auspicio chiamare la collana così.
Inoltre volevo dedicare la collana come sempre a qualcosa di italiano, di profondamente significativo per il mio paese e la mia cultura, volevo che ricordasse l'arte italiana, la bellezza italiana, l'architettura e il gusto che comunque scorrono nel mio sangue italiano. La grande bellezza è un film discusso, ad alcuni piace, ad altri meno, ma è girato a Roma ed indiscutibilmente mette in risalto una città meravigliosa. Proprio per questo mi sono decisa e la collana è diventata "La grande bellezza".



Da dove è nata l'idea?? da lontano credo.......
Nel 2012 ha visto nella bacheca di una creativa che lavora con paste polimeriche e fimo degli orecchini a forma di cuore, montati semplicemente ma bellissimi, ecco il suo sito http://handmadeinitaly.wix.com/labohemien/
Mi sono innamorata di quei cuori al primo sguardo e le ho chiesto di farmene una decina di forme diverse con l'intenzione di creare una collana tutta a cuori e romanticosa. Poi ho cambiato idea per la paura di  cadere in qualcosa di troppo mieloso e stucchevole.....ma quei cuori sono rimasti per un anno in una scatolina, ogni tanto me li guardavo, convinta prima o poi di farci qualcosa.

Qualche mese fa stavo cominciando a pensare di inventarmi qualcosa per il concorso Botb 2014 ed il mio pensiero è andato a quei cuori. Sono partita da li.
Altro pensiero che avevo in testa da tempo era di fare una collanona con le bellissime rose in pasta di corallo che acquisto da Filincanto. Ho unito le due cose ed ho cominciato a lavorare.
All'inizio la mia idea era di fare una collana in puro embroidery, poi  non ho resistito ad aggiungere qualche cerchio e voluta in soutache per alleggerire quella che alla fine volevo che diventasse un collanone.......
Prova di qui, gira di la, sposta dall,altra parte, ho passato due mesi a mettere e togliere fino a che non ho raggiunto il risultato desiderato.




 Una collana romantica, leggera ma ricca di particolari.


Una volta terminata la collana mi sono resa conto che ero giusto in tempo ad iscriverla a Bead Dreams e mi sono detta: "io ci provo.....male che vada e me la scartano, la tengo per Botb oppure per un'altro concorso"
invece ho avuto la soddisfazione immensa di vedere la mia collana assieme a quelle dei miei miti di sempre come Sherry Serafini, Heidy Kummli, Betty Stephen e tante altre.....
Devo ringraziare infinitamente Silvia per i suoi bellissimi cuori....in finale non sono solo, anche lei fa parte di questo progetto!

Se siete curiosi di vedere tutte le creazioni finaliste e magari, votandomi, di aiutarmi a vincere il People Choice Award, il premio per la creazione preferita dal pubblico, questo è il link. http://apps.kalmbach.com/survey/default.aspx?sid=2289&auth=gXZJ0LQrPm
Potete votare fino al 5 giugno cliccando sul pallino accanto al nome della creazione che preferite e sul tasto submit.

Conspiracy...un sogno realizzato

$
0
0
oggi vi racconto una favola....
da qualche mese lavoro ad un progetto molto importante per me.

I miei ricami in soutache sono parte integrante della nuova collezione di sandali gioiello del brand Conspiracy di Gianluca Tamburini.
Ne sono orgogliosa e ringrazio Gianluca per avermi dato la possibilità di collaborare a questo fantastico progetto.

Vi mostrerò con qualche foto come siamo passati da un'idea ad un paio di sandali meravigliosi.



Sviluppando l'idea iniziale di Gianluca, ho cominciato a pensare alle forme del soutache da abbinare ai sandali gioiello....qualche schizzo su carta per avere le idee chiare...




Primi passi e accostamenti




.Ecco i primi tre prototipi....foto di gruppo.

E finalmente tra le mie mani il prototipo del sandalo...qui stavamo pensando a come fissare il ricamo alla tomaia.....

Domanda: vorrei che questi cristalli Pegasus stessero in piedi.....ce la fai??
Risposta: "Ghe pensi mi"....ci penso io!!!
Se in qualche modo si può fare, la eli lo fa!....e fu così che ci inventammo il soutache in 3d.
Orgogliosissima di questo lavoro!

  E cominciamo a cucire il ricamo punto dopo punto alla tomaia....



Ecco il modello Kifaru prima dell'assemblaggio finale...
 ...e finalmente, dopo tanto lavoro, ecco il risultato finale tra le mie mani....
uno spettacolo veramente!!!
Queste foto fatte di fretta non rendono la bellezza di questi sandali....
ma possono farvi capire la mia gioia immensa quando li ho visti finiti.

Ricami, pelle finissima, tacco e plateau in plexi colorato. Uno spettacolo!!!!

Potete vedere quile foto ufficiali dei primi cinque modelli della collezione Elhoim



Marechiaro

$
0
0
Quanno sponta la luna a Marechiare,
Pure li pisce nce fanno a ll'ammore.
Se revotano ll'onne de lu mare,
Pe' la priezza cagnano culore.
Quanno sponta la luna a Marechiare.

A Marechiare ce sta 'na fenesta,
La passiona mia ce tuzzulea.
'Nu garofano addora 'int'a 'na testa,
Passa ll'acqua pe' sotto e murmulea.
A Marechiare ce sta 'na fenesta.

Chi dice ca li stelle sò lucente
Nun sape 'st'uocchie ca tu tiene 'nfronte.
'Sti ddoje stelle li ssaccio io sulamente,
Dint'a lu core ne tengo li pponte.
Chi dice ca li stelle sò lucente?

Scetate, Carulì, ca ll'aria è doce!
Quanno maje tantu tiempo aggi'aspettato?
P'accumpagnà li suone cu la voce
Stasera 'na chitarra aggio purtato.
Scetate, Carulì, ca ll'aria è doce!



 ecco la mia collana in concorso a B.o.t.b 2014. E' una collana dedicata a Napoli, al nostro meraviglioso mare a tutti i miei cari amici napoletani. E'nata cercando ispirazione da questo bellissimo cammeo in conchiglia fatto a mano...pensando alla luna mi sono venuti in mente i versi della canzone Marechiaro ed ho deciso di rappresentare nella collana il romanticismo italiano e di raccontare idealmente con il soutache il testo della canzone.
 Ho inserito le onde del mare che si arrotolano sotto i raggi della luna,  i cuori swarovski ed il piccolo cammeo a cuore, la luce della luna e le stelle degli occhi della ragazza a cui è stata dedicata la canzone. Chicca finale...i pesci che fanno l'ammore nel mare azzurro....e li  ho inseriti in un cuore di soutache....

1° grande workshop italiano - Firenze, 6 settembre 2014

$
0
0

Per la prima volta in Italia, grazie all'organizzazione degli amici di Filincanto,  4 delle migliori artiste italiane unite in una giornata di workshop fantastici.
Quattro creative, quattro progetti, quattro stili diversi, quattro fantastici workshop a vostra disposizione per imparare le basi e le astuzie , i materiali ed i segreti delle tecniche perlinose più in voga.
I corsi si svolgeranno presso il Palazzo degli Affari, a due passi dalla stazione di Firenze SMN.
I progetti realizzati durante i vari worshop sono quelli illustrati nella foto qui sopra.
Serena di Mercione: shibori
Monica Vinci: embroidery
Annalisa Esposito: soutache
ed io........che proporrò un pendente che unisce il soutache e l'embroidery.

Durante la giornata verrà proposto un doppio corso giornaliero così avrete la possibilità di partecipare a due corsi differenti e di scegliere la tecnica che più vi affascina.
I posti sono limitati.
Per info e prenotazioni scrivete a info@madreperlasnc.

e dopo le informazioni tecniche, eccovi le foto del pendente Firenze sogna...che proporrò durante il mio corso.



 "Firenze sogna"....perchè è il titolo della canzone preferita dei miei nonni...e spesso li trovavo che si guardavano negli occhi cantando le canzoni della loro giovinezza.
Il loro è stato un amore durato più di 60 anni, fino alla fine...tutte le volte che mi sento incerta, arrabbiata, sfiduciata, penso a loro, a come si sono aiutati, supportati, amati, rispettati fino alla fine dei loro giorni, e tutti si ridimensiona.
Un grande esempio...
E questo è dedicato tutto a loro ed al loro amore.


oggi sono sdolcinata...ma ogni tanto ci vuole.



riassunto delle puntate precedenti.....workshop Firenze

$
0
0
dopo un milione di anni eccomi qui a riaggiornare il mio blog.
Mille cose sono successe dalle mie parti...creativamente parlando un gran successo e tante nuove e fantastiche amiche.
MI sono un pò allontanata dal blog per questioni di tempo, ma eccomi qui. Pronta a raccontare cosa è successo in questi mesi.

Vi avevo lasciato mentre programmavo con gli amici di Filincanto un meraviglioso workshop a Firenze. I primi di settembre finalmente tutto ciò si è realizzato.
Quattro meravigliose creative (mi ci metto) con quattro progetti fantastichi, corsi sold out e corsiste entusiaste hanno fatto di questa giornata un grande successo.

 una location fantastica con vista sui tetti di Firenze ha incorniciato un evento eccezionale per l'Italia, abituata ai corsi fai da te.
Ringrazio davvero Claudio per l'organizzazione perfetta dell'evento e per tutte le attenzioni che ha avuto nei riguardi di noi "maestre" e delle diligenti compagne d'avventura piene di voglia di imparare.
 eccole li, tutte intente a cucire soutache, ad incrostare perline con la cupola del Brunelleschi che ci ammirava da lontano ;)

Durante il workshop abbiamo avuto anche la magnifica occasione di conoscere una creativa molto brava Alina Emandi (adoro il suo soutache).
Alina ci ha raggiunto per salutarci e per fare due chiacchiere con noi.

Ho avuto l'immenso piacere di conoscere di persona le mie compagne di avventura, Monica Vinci e Serena di Mercione. Con Monica è stato come ritrovare una vecchia amica di sempre (malgrado nostri vecchi screzi ed incomprensioni per motivi tutto sommato futili e stupidi)....si è rivelata carina, molto gentile e disponibile, un vero peccato non aver potuto chiacchierare di più, visto che eravamo tutte impegnatissime con i corsi. Serena mi è piaciuta al primo istante, abbiamo chiacchierato tantissimo di perline visto che ci siamo fermate nei dintorni di Firenze fino al giorno successivo al corso. Una gran bella persona oltre che una fantastica creativa!!! Finito il corso, dopo una giornata di chiacchiere perlinose , Annalisa, Claudio ed io abbiamo fatto una "toccata e fuga" in centro a Firenze, cosa che ho gradito tantissimo visto che non avevo mai visitato la città. E' stata la ciliegina sulla torta prima del viaggio di ritorno verso Milano.
Insomma, un'esperienza entusiasmante che ha ricaricato le mie pile creative!!!!
Spero di ripetere presto l'esperienza perchè in Italia mancano questi eventi.

Eden Necklace

$
0
0

 ...sono sempre in movimento, sempre in fermento creativo. Ecco la collana che ho creato per partecipare all'Intenational Beading Contest Creattiva, organizzato dall'Ente Fiera di Bergamo e collegato al tema  EXPO 2015

Per il contest doveva essere creato un gioiello in linea con il tema dell' Expo 2015 -  nutrire il pianeta....il gioiello doveva essere inedito e creato appositamente per il concorso.

Ho deciso di partecipare una decina di giorni prima della scadenza del bando  per cui ho creato una collana leggera ma non troppo complicata ed elaborata , consegnando le foto e la descrizione poche ore prima della scadenza. Una corsa ad ostacoli davvero!!!
Sono partita dal cammeo centrale che rappresenta una mela per rappresentare con il soutache rami e foglie ed il volo delle farfalle.
Sono la moglie di un agricoltore per cui sono legata particolarmente al tema della natura. Solo riappropriandoci della natura, dei suoi ritmi, della sua bellezza potremo trovare un futuro certo per il nostro pianeta. Piante, semi, frutti, insetti sono la base di tutto ciò che permette la vita sulla Terra e spesso ce ne dimentichiamo.
La collana rappresenta la bellezza di questo nostro Eden.
(insomma questo era il mio intento)

MI ha fatto un enorme piacere partecipare, visto che questo è stato il primo concorso SERIO organizzato in Italia. Le collane sono state esposte anche questa settimana durante una fiera dedicata all'agricoltura ed al turismo verde organizzata sempre dall'ente fiera di Bergamo.



PHOENIX... la Eli per Conspiracy...ancora

$
0
0
Mesi di nuove avventure per me...prosegue la mia collaborazione con il brand Conspiracy di Gianluca Tamburini che mi ha ancora una volta coinvolta in uno dei suoi fantastici progetti: creare un sandalo da urlo!!!

Poche parole e carta bianca per inventarsi un design strepitoso:  Phoenix (la fenice)  e "da sballo"...un design arabeggiante.


 poche indicazioni...una tomaia in vernice rosso ferrari da riempire completamente in soutache.....
infinite ore di lavoro...una corsa serrata all'ultimo secondo per arrivare a consegnare le tomaie ricamate in tempo per il photoshooting finale.

Un ricamo intricato e pieno, che passa anche sotto alla pianta del piede per un paio di scarpe che trovo strepitose.

Non ho visto la scarpa finita fino alle foto finali, ho sempre lavorato sulla tomaia, e quasi il ricamo mi sembrava "troppo".....ma poi quando Gianluca mi ha inviato le foto ufficiali non ho potuto che essere fiera di aver fatto parte di questo fantastico progetto.  Un soletto avvenieristico in alluminio verniciato leggerissimo e resistente, un tacco di design in plexiglass azzurro e il mio ricamo....non potrei essere più felice.




Altri ricami sono nati in questi mesi per altri paia di scarpe....eccovi alcune foto.





Diva Collection

$
0
0
per aggiornare un pò il blog ho deciso di riunire in un unico post i  vari filoni di lavoro su cui mi sono concentrata in questi mesi.
Perchè la Eli non si ferma mai, anche se il mondo sta crollando....ago e filo per scacciare i pensieri e via!

Prima collezione creata in questi mesi è la DIVA COLLECTION.... principalmente orecchini creati con cristalli swarovski rettangolari.  Ho cominciato con un bellissimo paio di cristalli color smeraldo, cercando di riprodurre i bellissimi gioielli delle dive di Hollywood ...e non mi sono fermata più.












Cameo Collection

$
0
0
Rieccomi ad aggiornare questo povero blog dimenticato....
negli ultimi mesi del 2014 e nei primi mesi del 2015 mi sono dedicata alla realizzazione di parecchi orecchini in soutache.
Per creare qualcosa di unico è particolare ho unito la tecnica soutache a degli elementi unici e artigianali: i cammei incisi su conchiglia. Il vero artigianato italiano unito al mio lavoro.
E' così nata una collezione di orecchini e qualche ciondolo tutti italiani che hanno riscosso molto successo.






















Oltre ai soggetti floreali ho trovato anche cammei con soggetti diversi: stelle marine, gattini, pesci...




shibori...ci proviamo

$
0
0
altra nuova avventura....la seta shibori.
Innamorata delle bellissime creazioni di Serena di Mercione ho pensato di provare ad utilizzare la seta shibori nelle mie creazioni, senza però cadere nella banale accoppiata shibori-foglie.
Preciso..banale perchè oramai stravista...le foglie sono la forma migliore per valorizzare la seta shibori, ma non volevo imitare troppo lo stile di Serena, ma personalizzare un pò le creazioni con la seta.
Non so se ci sono riuscita ma ecco qualche creazione con la seta .



Galadriel necklace

$
0
0
In questi giorni ho terminato questa collana...giaceva lì da mesi in attesa che le dedicassi un po' di attenzione.

In verità avevo pensato di usare questa collana come "seconda scelta" nel caso non mi fossero venute buone idee per il concorso BOTB 2015.  L'avrei leggermente ingrandita in modo da renderla perfetta per quel concorso.....
ma non ce ne è stato bisogno. La mia creazione per BOTB 2015 è finita, mi manca giusto di fotografarla ed inviare i file all'organizzatore del concorso...quindi ho ripreso in mano la collana Galadriel ed ho deciso di terminarla e di lasciarla con dimensioni più discrete, in modo che sia più facilmente indossabile.


La collana è stata creata partendo da una rosa in pasta di corallo color avorio, che ho scelto come punto focale.  Ho creato la struttura della collana applicando della seta shibori e realizzando altre foglie a bead embroidery.  Catene strass, cristalli swarovski, elementi placcati oro e volute di soutache metallico mi hanno aiutato a creare un giardino incantato degno di una fata o della regina degli elfi.
Per questo motivo ho chiamato la collana Galadriel.

Rimane una collana di dimensioni discrete, perfetta per una cerimonia o per una sposa.....



Shooting

$
0
0
...se volessi darmi un tono potrei dire che sabato è stato fatto uno shooting  con la mia modella di professione, truccatori e parrucchieri doc per fotografare al meglio i miei gioielli....
ma siccome sono terra terra vi annuncio che sabato con due amiche mi sono divertita come una matta a giocare alla fotografa...
e le mie amiche a fare la modella e l'assistente di turno.

Munite di tanta voglia di divertirci, di un bambino paziente che ci ha sopportato e di un vassoio di pasticcini abbiamo improvvisato un set fotografico.....

un sacco di risate e molte foto per alcuni dei miei gioielli tra cui la collana che ho creato per il concorso BOTB 2015.
Quest'ultima non ve la posso mostrare, ma qualche immagine della collana Galadriel ve la posso mostrare.....Quindi ecco gli scatti con Alessandra Montalbano in veste di supermodel, Annalisa Esposito come assistente, guardarobiera e fornitrice del set fotografico...e la sottoscritta come master photographer...



Conspiracy Shoes

$
0
0
Inca


Continua la mia collaborazione con il brand Conspiracy che ha scelto di unire i miei ricami a soutache con i suoi sandali gioiello avvenieristici ed onirici.
Orgogliosa della fiducia continua che Gianluca Tamburini mi riconosce e del lavoro in team che abbiamo fatto fino ad ora.

Eccovi i nuovi modelli di sandali Conspiracy con i miei ricami a soutache.

Potrete ammirate tutti i modelli di sandali Conspiracy nel sito
 http://www.conspiracy.it/




Phoenix



Rukma

Neverland...l'isola che non c'è

$
0
0
Peter Pan è sempre stato il mio libro preferito, fin da bambina.
Mi ricordo che sognavo di imparare a volare inseguendo i miei pensieri felici, che controllavo spesso i movimenti della mia ombra.... sognavo di raggiungere la seconda stella a destra ..e poi dritto fino al mattino e di arrivare sull'isola che non c'è e di arruolarmi nella ciurma di Capitan Uncino..oppure di diventare una bimba sperduta....
salivo sul mio letto, chiudevo gli occhi pensando a cose belle e saltavo giù con la speranza di riuscire prima o poi a librarmi nell'aria...
mi è sempre mancata la polvere di fata ma non ho mai smesso di sperare e di sognare. 
Questo è il mio sogno di bambina...e questo pensiero felice me lo sono sempre tenuto stretto, chiuso in fondo al cuore, pronto a scoppiare di gioia ogni volta che sento nominare Neverland.

Ho creato questa collana per partecipare al concorso Battle of the Beadsmith 2015, l'ho chiamata Neverland e rappresenta il grande albero che cresce al centro dell'Isola che nonc'è.....il cuore del mio sogno di bambina ed in un certo senso rappresenta la mia rinascita dopo un periodo nero, il mio pensiero felice. 

A dire la verità qualche mese fa mi ero ritirata dal concorso a seguito di un periodo molto buio a livello personale...non avevo nè testa nè voglia per dedicarmi a progetti impegnativi ed ho preferito ritirarmi.   Una volta passata la bufera le mie amiche mi hanno spinto a riprovarci, a cercare di buttarmi in un progetto bello e finalmente a ritrovare il mio pensiero felice. 
Ed ecco che è nata Neverland.
Ho utilizzato il soutache Denim di Filincanto , soutache che adoro perchè corposo e molto bello da lavorare ed ho creato tanti rami di foglie, arabeschi di soutache per dare l'idea della leggerezza perchè questa è la collana da indossare per volare verso l'Isola che non c'è.....
Le foglie sono ricamate con biconi in cristallo swarovski air blue opal, blue shade e sapphir, ed altre foglie sono ricamate ad embroidery in 3d. 
Ho utilissato bellissimi cabochon swarovski color Metallic sunshine per dare luminosità e li ho uniti ad altri cabochon più piccoli sia in cristallo che in vetro. 
Sono stata in dubbio fino alla fine se aggiungere della seta shibori, ci stava anche bene arrotolata alle volute di soutache, ma poi ho preferito lasciare la collana essenziale e leggera...molto più MIA. 

Per lo shooting fotografico mi sono rivolta a due fotografi d'eccezione ed ho scelto una bellissima modella per interpretare una Wendy un pò cresciuta che aspetta ancora Peter Pan per sognare assieme....
la modella è la mia cara amica Alessandra Montalbano
i due fotografi....bhe....un'altra carissima amica ed artista, Annalisa Esposito....e me stessa. 
ambientazione....bhe la camera di Wendy....


Qualche foto ancora per mostrare la leggerezza ed i particolari della collana....


e a questo punto devo ringraziare.....innanzitutto Peter Pan ....poi la mia amica Annalisa che mi ha convinto a ri.iscrivermi al concorso con queste parole:

"che mondo sarebbe senza i sogni e Capitan Uncino??" (e capitan uncino sarei io....)
e quindi
"che BOTB sarebbe senza Eliana Maniero?? "

bhe...le amiche servono anche a questo, a convincerti, a tentarti, a spronarti ed incoraggiarti. 
Annalisa c'è sempre stata anche quando arrivavo da lei in lacrime con il cuore pieno di angoscia e di paura...
e c'è anche adesso che ho il cuore pieno di gioia e di gratitudine. 

GRAZIE 

e poi ringrazio anche la mia amica Alessandra che sempre si presta a donarci la sua bellezza per le nostre foto...sei la nostra musa...non cambiare mai, perchè avrà bisogno anche di una wendy con le rughe ed i capelli bianchi....e di concorsi ce ne saranno ancora molti....

GRAZIE

e ringrazio anche tutte le altre amiche di perline che hanno condiviso con me tutte le ansie "pre.concorso" e che stanno condividendo con me anche questa bella avventura. 

Il concorso è appena all'inizio, ma non mi importa, riuscire a fare una cosa bella, a trovare un pensiero felice e condividerlo con tante persone per me è già una vittoria. 
In bocca al lupo a tutti i partecipanti al concorso e.....che vinca il migliore!!!!!! 



 

Viewing all 130 articles
Browse latest View live